In cosa consiste il giuramento di ippocrate?

È il giuramento che i Medici prestano prima di iniziare ad esercitare la professione. Prende nome da Ippocrate che lo formulò nel 430 AC. Riassume i principi etici e deontologici a cui si devono ispirare i Medici in tutti i loro comportamenti, non solo durante l'esercizio della professione.