Santuario di olimpia dove si trova?

Il santuario di Zeus sito ad Olimpia, da cui prende il nome si trova in Grecia nella regione dell'Elide.

---

Il santuario di Olimpia, in Grecia, è legato alla figura di Pelope, eroe del Peloponneso in onore del quale è stato eretto un heròon al centro del santuario. La sacralità del luogo è legata anche alla figura di Eracle, figlio di Zeus.