Perché la luce ha un arcobaleno?

La luce del sole ci appare come bianca, ma in realtà è l’insieme di 7 colori. Quando dopo un temporale le goccioline d’acqua restano sospese in aria, la luce del sole, attraversandole, si scompone nei 7 colori che la formano. E finalmente ci appare l’arcobaleno

---

l'arcobaleno si basa sui due fenomeni della rifrazione e della riflessione,Il raggio di luce penetrando in una goccia d'acqua,si divide per rifrazione nei raggi dei vari colori dello spettro. I raggi colorati formatisi escono per riflessione dalla stessa parte da cui è entrato il raggio originario.