V come valentina riassunto?

Valentina vive con i suoi genitori e il fratello Luca a Torino. Qui compie molte avventure con i suoi compagni e la sua amica Ottilia; una di queste è quella a Campo Salgari: dovrà attraversare un ponte fatto con una fune spessa dove appoggiare i piedi, e altre più sottili per stare in equilibrio.