Cos' è un volpino di pomerania?

Un volpino di Pomerania è un tipo di cane chiamato anche Spitz tedesco. Un bellissimo cane di piccola taglia (18-30 cm da adulto),con un mantello folto,cranio piccolo,orecchie piccole e triangolari,coda girata dritta lungo la schiena e piccole zampe.Disponibili neri,marrone, bianchi o arancio.

---

Il Volpino Pomerania o Poms, è un cane che ha la tendenza a favorire gli ambienti casalinghi e la compagnia del proprietario e della sua famiglia, specialmente quella dei bambini. È un cane molto fedele e che non ha la passione per la caccia. Ha un'energia nella media e poca vigorosità.