Come si fa il vino cerasuolo?

Dal punto di vista della tecnica di vinificazione, il Cerasuolo d'Abruzzo si ottiene dalle uve Montepulciano in purezza, che vengono vinificate “in bianco” (cioè senza contatto con le bucce) oppure lasciate a fermentare con le vinacce per poche ore

---

Dal punto di vista della tecnica di vinificazione, il Cerasuolo d'Abruzzo si ottiene dalle uve Montepulciano in purezza, che vengono vinificate “in bianco” (cioè senza contatto con le bucce) oppure lasciate a fermentare con le vinacce per poche ore.