Che tipo di fagioli sono gli edamame?

Edamame è il nome giapponese con cui si indicano i baccelli di soia ancora chiusi, contenenti i semi verdi, leggermente acerbi, lessati o cotti al vapore per un paio di minuti

---

Gli edamame sono fagioli di soia acerbi, usati nella gastronomia di Cina e Giappone.