Quanti stati ha l' asia?

L’Asia ha in totale 49 stati, la lista include gli Stati dell’Asia pienamente riconosciuti, quelli con riconoscimento limitato e i territori dipendenti di Stati asiatici e non. L’Asia si divide in Turkestan occidentale, estremo oriente, Asia meridionale, Asia occidentale e sud est asiatico

---

Gli Stati dell'Asia sono quarantanove.