Chi ha inventato i forti?

Non è certo chi fosse il primo popolo ad averla inventata, si discute tutt’oggi su Cinesi, Arabi e Indiani e non si è sicuri neanche sulla prima data d’utilizzo in un campo di battaglia, che pare sembri essere il 1324.