Quanto era grande il megalodonte?

I resti fossili di megalodonte suggeriscono che questo squalo gigante abbia raggiunto una lunghezza massima di 18,5 metri con una dimensione media di 10,5 metri.

---

Si stima che il Megalodonte abbia raggiunto una lunghezza massima di 18,5 metri con una dimensione media di 10,5 metri. Le loro grandi mascelle potevano esercitare una forza di morso da 102.000 a 125.000 N, anche se alcuni studi propongono fino a 180.000 Newton per alcuni esemplari colossali.