Chi ha inventato le olimpiadi invernali?

Il 25 gennaio 1924, inizia a Chamonix ai piedi del Monte Bianco in Francia, la prima “Olimpiade bianca”

---

L'idea delle olimpiadi invernali era nata già nel 1897, ma il Barone Pierre de Coubertin, padre delle Olimpiadi moderne, aveva sempre considerato sci e ghiaccio "solamente" discipline regionali.Ufficialmente nacquero il 25 gennaio 1924, precisamente a Chamonix, ai piedi del Monte Bianco, in Francia,