Qual è la diga più grande d' italia?

La diga più grande di Italia è quella di Monte Cotugno in provincia di Potenza. E' anche la diga in terra battuta più grande d'Europa. Il muro della diga è lungo 1850 m e alto 60 m, alla base misura 260 m di larghezza.