Come si fa la cipolla caramellata?

Le cipolle caramellate sono un contorno per intenditori, facile da preparare. Si tagliano le cipolle a rondelle sottili e si cuociono a fuoco lento in acqua, zucchero e sale. L’aggiunta di un po’ di aceto balsamico può fornire una gustosa variante.

---

Per preparare la cipolla caramellata fa stufare a fuoco lento per mezz'ora la cipolla assieme allo zucchero e a un po' di aceto balsamico. Aggiungi un po' di acqua se necessario durante la cottura per non far bruciare il tutto