Quando è stato inventato il cinema?

La prima pellicola venne girata con questo strumento il 19 marzo 1895; il film era L'uscita dalle officine Lumière che viene spesso citato come il primo documentario Il primo spettacolo a pagamento si tenne il 28 dicembre a Parigi.