Cosa scatena il travaglio?

Ossitocina. L'ossitocina è una sostanza ormonale prodotta dall'ipofisi. Il suo ruolo nel meccanismo del parto è quello di provocare le contrazioni dell'utero sia nel travaglio che nel secondamento.

---

Ossitocina. L'ossitocina è una sostanza ormonale prodotta dall'ipofisi. Il suo ruolo nel meccanismo del parto è quello di provocare le contrazioni dell'utero sia nel travaglio che nel secondamento.