Parla mi della seconda vita dei vulcani?

L'attività vulcanica è in genere accompagnata o seguita, nella fase di quiescenza, da numerosi fenomeni, che consistono essenzialmente nell'emissione di diversi gas e di acque ad alta temperatura. Numerosi i fenomeni di vulcanismo secondario, emissioni di gas e di acque calde.