Qual è il simbolo della puglia?

Lo stemma è costituito da uno scudo, a sua volta sormontato da una corona dedicata a Federico II di Svevia. Lo scudo racchiude alla sua sommità 6 cerchi che rappresentano le sei province pugliesi. Il corpo centrale è costituito da un ottagono nel cui centro campeggia un albero d’ulivo

---

Simbolo della Puglia è uno scudo con alla sommità 6 cerchi che rappresentano le 6 province pugliesi. Il corpo centrale è costituito da un ottagono nel cui centro campeggia un ulivo. L’ottagono rappresenta Castel del Monte. I colori dominanti sono l’oro, l’argento, il rosso e l’azzurro del mare