Quando è nato l'accendino?

nel 1823 dal chimico tedesco Johann Wolfgang Döbereiner

---

Quello che viene considerato ufficialmente il primo accendino fu realizzato nel 1823 dal chimico tedesco Johann Wolfgang Döbereiner