Perché i broccoli puzzano?

I broccoli emanano un cattivo odore dopo e durante la cottura perché sono ricchi di composti di zolfo, che vengono liberati al momento della cottura. Tali composti, svaniscono al 90% dopo 8 minuti di cottura e il rimanente svanisce dopo circa 16 minuti.