Quanti spicchi ha un'arancia?

Le arance non possiedono sempre lo stesso numero di spicchi: dipende dalla varieta e dalla grandezza. In genere si contano da otto a dodici spicchi. è possibile indovinare il numero senza sbucciarla rimuovendo il picciolo verde e contando le "alette" chiare disposte in circolo nella cavita scoperta.

---

In genere si contano da otto a dodici spicchi. E comunque possibile indovinare quanti spicchi ha un'arancia senza sbucciarla né tagliarla. Per farlo occorre rimuovere la parte verde che unisce il frutto al picciolo e contare le "alette" chiare disposte in circolo sul bordo della cavita scoperta.