Dim mi la storia di harry potter?

Harry Potter è un romanzo scritto da J.K. Rowling,incentrato sulle avventure del giovane mago Harry e dei suoi amici,studenti della Scuola di Magia di Hogwarts.L'arco narrativo segue lo scontro tra il protagonista e il mago oscuro Voldemort, desideroso di conquistare il mondo magico e l'immortalità.