Da dove deriva l' espressione fare la cresta?

Deriva dalla parola agresto che era un condimento fatto con l'uva acerba, quando i contadini andavano a raccogliere questo tipo di uva, raccoglievano per loro anche quella matura, rubandola. Da qui il detto fare la cresta