Succhi gastrici a cosa servono?

L'azione dei succhi gastrici è quindi essenziale per il processo digestivo e per assicurare all'organismo le sostanze nutritive di cui ha bisogno. In alcune situazioni, però, un'eccessiva secrezione acida dello stomaco può causare disturbi di vario tipo.

---

I succhi gastrici sono indispensabili per una iniziale digestione degli alimenti nello stomaco. Si presentano come un liquido trasparente formato da acqua, sali minerali, muco, acido cloridrico e la pepsina nonché l'enzima che inizia la digestione delle proteine trasformandole in peptidi.