Che significa capitano di nave?

è colui a cui è affidato il comando della nave mercantile

---

Si riferisce alla persona col maggior grado che agiscesu un natante una nave o un sottomarino la quale ha la responsabilità della nave stessa e di tutte le persone a bordo nonché delle rotte da seguire addirittura è un autorità indiscussa al largo delle coste internazionali