Cosa rappresenta l'inno nazionale?

Gli inni nazionali sono simbolo dell'unità della nazione e trovano esecuzione, in forma vocale o strumentale, nelle occasioni pubbliche e solenni, ad esempio; visite di Stato, commemorazioni dei caduti in guerra. Sono impiegati anche nelle grandi manifestazioni sportive internazionali.