Dove si coltiva la carota?

Le carote richiedono un clima non troppo caldo, perché la radice va ad indurirsi. La coltivazione di svolge in diverse aree: a nord in Veneto ed Emilia-Romagna; al centro, Abruzzo centrale e Lazio sono le principali aree di coltivazione; a sud in Puglia, Sicilia e Sardegna.