Chi ha inventato il semaforo a tre luci?

il primo semaforo inventato da William Potts nell' ottobre 1920 fu a Detroit nell'intersezione tra Woodward e Michigan Avenues e poi nel 1923 Garret Morgan inventore nato a Paris nel Kentucky, brevettò il sistema a 3 tempi (luce gialla) i cui diritti vendette poi alla General Electric per $ 40.000.

---

Il semaforo a tre luci è stato inventato da un ingegnere americano di nome James Hoge nel 1868. Hoge era il proprietario di un'officina meccanica a Cleveland, Ohio, e creò il semaforo a tre luci come un modo per regolare il traffico ferroviario. Venne poi adottato per il traffico cittadino dal 1923.