Chi era petronilla?

Amalia Moretti Foggia della Rovere, medico e giornalista italiana nata nel 1872

---

Petronilla era un personaggio del Corriere dei Piccoli degli anni 10 del 1900. Era la moglie di Arcibaldo, altro personaggio dei fumetti inventato dal disegnatore statunitense George McManus. Arcibaldo e Petronilla erano i nomi dati ai due personaggi che negli USA si chiamavano Jiggs e Maggie.