Significato lupo che ulula?

Il lupo ulula per avvertire il branco di un pericolo, per chiamarlo a raccolta o per non perdere di vista i compagni. Gli ululati più intensi sono invece un modo per mantenere il contatto con il proprio partner e vengono emessi anche quando ad allontanarsi è un membro del branco di alto rango