Qual è il monte più alto dell' appennino settentrionale?

Le cime più elevate dell'appennino settentrionale italiano sono il Monte Falco (1.658 metri) e il Monte Falterona (1.654 metri).

---

Il monte Cimone è il maggiore rilievo dell'Appennino settentrionale e della regione Emilia-Romagna, con un'altezza di 2.165 m s.l.m., nei pressi del confine con la montagna Pistoiese.