Il limone è una verdura?

No. Il limone è un frutto appartenente alla famiglia delle Rutaceae. È un ibrido derivante dall'incrocio tra l'arancio amaro e il cedro

---

Il limone è un albero da frutto appartenente alla famiglia delle Rutaceae. Il nome comune limone si può riferire tanto alla pianta quanto al suo frutto.