Come si conservano le olive sotto sale?

Si prepara la salamoia facendo bollire un litro d'acqua insieme a 100 gr di sale. Si versano le olive all'interno di barattoli sterilizzati e si aggiungono rosmarino, timo o alloro. Si copre con la salamoia bollente e si chiude i vasetti creando il sottovuoto. Si conserva in un luogo buio e asciutto

---

In barattoli di vetro