Qual è il gruppo sanguigno più diffuso?

Secondo un articolo del Sole24Ore di novembre 2021, dei 7,9 miliardi di persone che vivono nel mondo, distribuite in 195 paesi e 7 continenti, il gruppo sanguigno più comune è 0 positivo, con oltre il 39% della popolazione mondiale che rientra in questa classificazione.