Chi è bane di batman?

È un nemico di Batman, nato nel 1993, dotato di super forza grazie al venom

---

Bane,il cui vero nome è Dorrance,è dotato di una forza sovrumana grazie allo steroide "Venom", col volto celato da una maschera simile a quella dei luchadores,è uno dei più acerrimi nemici di Batman.Quando fece la sua comparsa a Gotham ridusse Bruce Wayne,su una sedia a rotelle per un lungo periodo.