Di che colore e frankenstein?

Il colore che dovrebbe avere la pelle è bianco o bianco giallastro, ma nelle letteratura a fumetti e poi anche nel mondo cinematografico è passato dal bianco cadaverico a quello verde/verdastro degli ultimi decenni.