Da dove viene il grano kamut?

Deriva dal grano Khorasan, detto anche grano Turanicum (una sottospecie del Triticum turgidum), un tipo di frumento tetraploide di origine iranica. Dalla molitura di questi chicchi si ricava una farina dal colore ambrato ed un sapore leggermente dolce.

---

Deriva dal grano Khorasan, detto anche grano Turanicum (una sottospecie del Triticum turgidum), un tipo di frumento tetraploide di origine iranica.