Come si contano gli anni degli alberi?

Ecco il trucco per calcolare l'età di un albero: Un albero isolato per esempio ha una circonferenza di 90 cm. Per ricavarne l'età dovete dividere il perimetro per 2,5 cm, cioè la sua crescita annuale. 90 cm : 2,5 cm = 36 L´albero quindi ha 36 anni!