Qual è la definizione di bradipo?

Genere di mammiferi della famiglia bradipodidi, diffuso con una ventina di specie e sottospecie nell'America Centrale, Amazzonia e Brasile meridionale. Famoso per la sua lentezza, il bradipo si muove ad una velocità massima di circa 67 mm/s. Utilizzato anche per intendere una persona molto lenta.

---

Genere di mammiferi della famiglia bradipodidi, diffuso con una ventina di specie e sottospecie nell'America Centrale, Amazzonia e Brasile meridionale. Famoso per la sua lentezza, il bradipo si muove ad una velocità massima di circa 67 mm/s. Utilizzato anche per intendere una persona molto lenta.