Che cos'è il sure?

Che cos’è il sure; il sure è un acronimo che sta per: “Support to mitigate Unemployment Risks in an Emergency”, ovvero aiutare i lavoratori che rischiano di perdere il lavoro con un sussidio europeo.

---

Il SURE è lo strumento di sostegno dell'UE per mitigare i rischi di disoccupazione in situazioni di emergenza. È stato creato nell'aprile 2020 per aiutare a proteggere i posti di lavoro e i lavoratori colpiti dall'epidemia di Covid-19.