I piselli sono frutta?

No, i piselli sono legumi.

---

I piselli sono più propriamente dei legumi. Infatti appartengono alla famiglia delle Fabaceae (chiamate anche Leguminose o Papilionacee), la medesima di fagioli, lenticchie, fave, lupini, ecc., tutte accumunate per la presenza di baccello.