Che cos' è la formula di erone?

In geometria, la formula di Erone afferma che l'area di un triangolo i cui lati abbiano lunghezze a,b, c e data dalla radice quadrata del semiperimetro p x ( p-a) x (p - b) x (p - c) e permette quindi di calcolare l'area di un triangolo di cui si conoscano solo le lunghezze dei lati.