Cos' è il processo di autodistruzione?

Il processo di autodistruzione è un termine usato in psicologia per descrivere il comportamento di un individuo che intenzionalmente o inconsciamente fa scelte o adotta comportamenti dannosi per se stesso o per le proprie relazioni interpersonali.