Esiste il tempo imperativo?

L'imperativo è un modo verbale, adoperato solo in frasi principali, che – come dice lo stesso nome, dal lat. imperatīvus (modus) – serve per esprimere un ordine, un comando o una preghiera. In italiano l'imperativo ha solo il tempo presente e solo la II persona singolare e la II persona plurale.

---

no, in italiano, l'imperativo è un modo. Esiste il modo imperativo tempo presente.