Chi ha inventato la catena di montaggio mobile?

una rudimentale catena di montaggio mobile era impiegata dall'Arsenale di Venezia, risalente al XII secolo, e dalla marina militare britannica nell'Ottocento.

---

La catena di montaggio è un processo di assemblaggio utilizzato nelle moderne industrie e introdotto da Henry Ford nel 1913 circa. Tuttavia, una sorta di catena di montaggio era già impiegata dall'Arsenale di Venezia, risalente al XII secolo, e dalla marina militare britannica nell'Ottocento.