Quanto è grande l'arena di verona?

L'Arena di Verona ha una pianta ellittica. L'asse maggiore ha una lunghezza di 152 m, quello minore di 123 m. Lo spazio adibito agli spettacoli, misura 75x44 m. Lo scheletro dell'Arena è formato da tre gallerie concentriche e dai muri e dalle volte che lo costituiscono.

---

l'arena di verona prima In totale c'erano 72 arcate con altrettanti ingressi in pietra calcarea rossa. Le sue misure attuali sono di 152 x 123 metri, mentre la cavea interna, formata da 45 gradini alti 45 centimetri, è larga una quarantina di metri.