Mi dici le proprietà dei fichi?

I fichi sono ricchi di antiossidanti: ricchi di polifenoli, antiossidanti naturali. Contribuiscono a mantenere giovani le cellule del nostro corpo e aiutano a prevenire diversi tipi di tumori tra cui seno, colon e prostata

---

Un etto di fichi secchi copre il 20% del fabbisogno di calcio giornaliero, ed apporta il 30% del ferro necessario. I fichi contengono anche un alto contenuto di potassio, delle Vitamine A e B nonché di zuccheri e proteine ed importanti sono infine le proprietà emollienti ed espettoranti.