Che essi dormissero analisi grammaticale?

Che essi dormissero come analisi grammaticale é Congiuntivo imperfetto

---

Essi dormissero è voce del verbo dormire, terza persona plusare, tempo congiuntivo imperfetto. terza coniugazione.