Il cetriolo è un animale?

No

---

Il cetriolo è anche un animale, per essere più precisi il Cetriolo di Mare, è un invertebrato marino conosciuto come Olotruria. Esso viene chiamato Cetriolo di mare a causa della somiglianza al noto ortaggio.