Come si conserva il lievito madre?

Il lievito madre va conservato in contenitore di vetro con pellicola: a temperatura ambiente per un massimo di 24/48 ore, in frigorifero per 7 giorni, per periodi di inutilizzo più lunghi potrà essere conservato in congelatore. Decorsi i termini menzionati, il lievito andrà "rinfrescato"

---

conservalo in frigorifero e rinfrescarlo ogni 5/7 giorni. Per periodi di tempo superiori ad 1 mese, potrete conservare il lievito in congelatore. In entrambi i casi bisognerà prima rinfrescare il Lievito con dei rinfreschi specifici.