Quanto è l'iva in italia?

22%

---

In Italia l’aliquota Iva è del 22%. Ci sono aliquote ridotte per specifici beni e servizi: 4%, per alimentari, bevande e prodotti agricoli 5%, per alcuni alimenti 10% per la fornitura di energia elettrica e gas per usi domestici, medicinali, interventi di recupero edilizio, alcuni beni e servizi.